IL CLUB DEI TIFOSI DELL' AS ROMA A CHIUSI SCALO (SI)
 
John Arne Riise
 
     
  14\11\2010 - Nell'estate del 2008 lessi sul web il nuovo acquisto della Roma, John Arne Riise; ne fui subito entusiasta, un po' perché mi è sempre piaciuto il carattere dei giocatori nordici, forti e resistenti, un po' perché bene o male avrebbe portato esperienza e carisma di un giocatore della Premier League inglese. Il primo anno ad essere sinceri John non fu incisivo, causa problemi di ambientamento, ma nella stagione successiva è stato veramente devastante per gli avversari. Quest' anno ha chiaramente risentito delle iniziali prestazioni altalenanti della squadra, i problemi in copertura rimangono, ma il suo micidiale tiro, la sua personalità lo fanno senza dubbio un più che degno erede di Candela, e soprattutto uno dei più forti difensori mancini a livello internazionale.
Inoltre Riise è amato dai tifosi giallorossi, in parte per la sua disponibilità riguardo autografi ed interviste anche private ("la sera di Natale a casa mia fa -30°C!" - Il Romanista, ndr) o per i suoi continui commenti ed aggiornamenti nella rubrica web personale, ma in particolare per il suo rendimento in campo. In patria è considerato un idolo, ma anche preso in giro con il soprannome "SMS Kongen", re degli sms, causa la sua ex vita libertina con modelle e showgirl norvegesi…!
Nonostante tutto il nostro Thunderbolt, o come volete Roscio, sarà fondamentale per raggiungere almeno un obbiettivo stagionale… alzare un desideratissimo e stramaledetto trofeo! Forza Roma
Nicola